
IL CONCEPT BOTANICO
DELLA GUESTHOUSE DI ESTE
Tutto nasce da un fiore…e da un libro.
La Guesthouse “Botanic” ha un’anima.
Un’anima che unisce la vita della sua proprietaria, Monica, flower designer di professione e un libro, una raccolta delle più belle illustrazioni botaniche di Pierre-Joseph Redouté, famoso per essere soprannominato “Il Raffaello dei Fiori”.
Da qui ha inizio questa nuova avventura, un giorno, sfogliando un vecchio libro di acquerelli botanici, con l’idea di creare una struttura ricettiva speciale, unica, dal design ricercato. Nasce così il concept della Guesthouse, la sua identità visiva, il suo nome. Un concept che si concretizza nella scelta degli arredi (molti vintage o di recupero), nella scelta dei colori, delle pitture ai muri, dei quadri, delle piante, dei tessili, delle carte da parati che decorano le stanze e riproducono proprio i disegni botanici di Redouté.
All’interno della Guesthouse vi faranno compagnia molte piante rigogliose delle quali Monica si prende cura. Potrete sfogliare libri e guide sulle bellezze paesaggistiche del territorio, sui giardini della città di Este, sugli itinerari da percorrere per una vacanza all’insegna della natura vista anche la prossimità con il Parco Regionale dei Colli Euganei. E questa sensibilità per la natura si riflette anche nello stile di accoglienza di Monica: un’attenzione particolare verso l’ospite che lo fa sentire immerso in un ambiente non solo bello e raffinato ma anche armonioso, funzionale, studiato e disegnato con amore e con tutte le comodità, le dotazioni, gli accessori e gli agi di un’abitazione moderna.

ALLA GUESTHOUSE
PUOI PRENOTARE UN DONO BOTANICO
Il piacere di ricevere (o regalare) un fiore.
Rilassano, tranquillizzano, servono come fonte di ispirazione, migliorano il nostro stato d’animo, inducono inevitabilmente al sorriso e sono portatori di messaggi, ma soprattutto rallegrano e “colorano” la giornata. Ricevere (ma anche regalare) dei fiori produce una felicità universale e immediata: non lo diciamo solo noi, lo affermano molti studi e ricerche sull’argomento.
Alla Gueshouse Botanic puoi permetterti tutto ciò: Monica, la proprietaria, è flower designer di professione e creerà un bellissimo bouquet con fiori freschi di stagione e lo potrà portare direttamente nell’appartamento o farlo trovare già lì pronto al vostro arrivo. Sarà possibile anche personalizzare un biglietto di auguri con un messaggio o una dedica.
Questo servizio, che è su prenotazione, è pensato per stupire la persona che si ama con un omaggio floreale, per festeggiare un’occasione importante, una ricorrenza ma anche per chi vuole semplicemente circondarsi dalla bellezza e dal profumo dei fiori durante la permanenza nella Guesthouse.